Un gran Luca Taranzano è quarto nello slalom gigante-2 di Solda

Ottima prova di Luca Taranzano nel gigante NC disputato oggi a Solda, in Alto Adige, seconda gara italiana della nuova stagione dello sci alpino.

Il lussarino si è piazzato quarto, stessa posizione occupata dopo la prima manche, mancando il podio per soli 19 centesimi.

Il successo è andato all’austriaco Daniel Meier con 0″25 su Giovanni Franzoni (al comando a metà gara) e 0″82 su Stefano Baruffaldi. Taranzano ha chiuso a 1″01, realizzando il nono tempo nella seconda manche.

Una belle dose di fiducia per lo sciatore FVG in vista della nuova stagione.

Da segnalare anche la bella prova di Alex Ostolidi, lussarino della squadra FISI FVG, che partito con il pettorale 88 è giunto 29° a 6″57, guadagnando 14 posizioni nella seconda manche. Bravo anche il compagno di Comitato Renato Moretti (Sc Pordenone, pettorale 64), 31° a 6″65 con 15 posizioni guadagnate nella discesa decisiva.

Nella prova femminile Caterina Sinigoi (squadra FISI FVG, tesserata con il SK Devin) si è piazzata 23a nonostante il pettorale 57, a 5″47 dall’americana Nina O’Brien, vincitrice per un solo centesimo su Elena Sandulli, al comando a metà gara; terza a 0″42 Carlotta Saracco. La curiosità per Caterina è che si è piazzata 23a realizzando il 23° tempo nella prima manche e il 23° nella seconda!
Giulia Di Francesco del Lussari era uscita nella prima manche.

Domani sarà tempo di slalom.

CLASSIFICHE