Hans Vaccari buon sesto nel primo slalom FIS 20-21 in Italia

Hans Vaccari apre la sua stagione con un buon sesto posto nello slalom FIS di Solda, in Alto Adige.

Il 24enne del Cs Esercito, decimo al termine della prima manche a 1″23 dal leader Salarich, è risalito grazie al quarto posto nella seconda discesa, chiudendo a mezzo secondo esatto dallo spagnolo (vincitore) e a soli 13 centesimi dal podio. Alle spalle di Salarich, infatti, sono arrivati il tedesco Himmelsbach, secondo a 0″23, e la coppia composta dallo sloveno Marovt e dall’azzurro Kastlunger, terzi a pari merito a 0″37.
Il miglior tempo nella seconda manche è stato realizzato dal triestino Pietro Canzio, cresciuto sciisticamente nel Comitato Veneto, risalito dal sedicesimo al decimo posto a 0″67 dalla vetta. Da segnalare inoltre il 30° posto di Simone Gallina dello Sk Devin.

Nella prova femminile Caterina Sinigoi, esponente della squadra FISI FVG e anch’essa tesserata con il Devin, ha avuto poca fortuna nella prima manche, chiusa al 31° posto ad un solo centesimo da quel 30° che le avrebbe consentito di partire per prima nella seconda prova. Alla fine Caterina si è piazzata 27a a 6″71 dalla vincitrice, l’americana Moltzan.
All’esordio assoluto in una FIS, essendo al primo anno della categoria Giovani, la compagna di squadra di Comitato Sofia Colombo dello Sci Club Pordenone ha chiuso 46a.

Giovedì si replica.

CLASSIFICHE