27/11- ALPINO: il 29 dicembre a Tarvisio un gigante a favore dell’AIL

27-11-2008 Uno slalom gigante a scopo benefico, per raccogliere fondi a favore dell’Ail, l’Associazione contro le leucemie e il mieloma. Si svolgerà in notturna il 29 dicembre sulla pista Di Prampero di Tarvisio e sarà aperto a tutte le categorie degli sciatori agonisti, dai Baby-Cuccioli ai Master. La partenza del primo concorrente avverrà alle 18. 
L’iniziativa, denominata "La neve per la vita", è una gara ufficialmente inserita nel calendario regionale della FISI Friuli Venezia Giulia e sarà organizzata sul campo dal Gruppo Sportivo Sella Nevea.
È la prima volta che l’Ail di Udine "partecipa" a iniziative di raccolta fondi tramite eventi sportivi, di concerto con l’Associazione Friulana Donatori Sangue di Udine. L’intento è appunto quello di raccogliere fondi sia da sponsor privati, come la Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia, sia dalle quote di iscrizione per ogni atleta.
La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Tarvisio, in collaborazione con lo "Schuss" per l’assistenza logistica nel pre e nel dopo-gara. Agli iscritti sarà data una maglietta a ricordo dell’evento.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli organizzatori al 347-6439049 o via mail a gssellanevea@colorsgroup.com.