27/11- Si apre la stagione al Centro Biathlon di Piani di Luzza

27-11-2008 Al Centro Biathlon di Piani di Luzza-Forni Avoltri domenica 30 novembre si aprirà la stagione sciistica.
E’ stato possibile, grazie alle temperature degli ultimi giorni, preparare un tracciato di 2 km con neve programmata, in attesa di più copiose precipitazioni nevose.
L’impegno profuso  dagli organizzatori del Centro Biathlon per la preparazione di questo primo anello per i praticanti il fondo e biathlon, non è che un inizio del programma della stagione. Seguirà una ulteriore accurata preparazione e battitura del percorso per gli appassionati degli sci stretti in previsione anche delle gare regionali di fondo che inizieranno già il 28/12 con successivi tre  appuntamenti agonistici. Per il biathlon saranno ospitate, oltre al Campionato Regionale, quattro gare nazionali per l’assegnazione di altrettanti titoli dei Campionati Italiani.
Riveste inoltre una grande importanza, per gli atleti dei Comitati regionali di fondo e biathlon, la possibilità di poter sciare presso il Centro di Piani di Luzza in questo periodo a ridosso delle prime gare che si svolgeranno già nei primi giorni di Dicembre. Questa apertura  permetterà loro  di affinare  la preparazione senza dover effettuare lunghe trasferte in altre regioni.