29/9- ALPINO: il regolamento della Coppa Italia Master a squadre

29-9-2006 Finalità della Coppa Italia Master a squadre "Master: neve e scienza per la vita" è il reperimento di fondi e la loro assegnazione a soggetti preposti alla ricerca. Per la stagione invernale 2006-2007 è stato prescelto l’ospedale Gaslini di Genova tramite l’associazione “Sciare per la vita”, promossa da Deborah Compagnoni e Pietro Vitalini.

             REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE

1)
 Le squadre potranno essere formate da atlete e atleti di sci club e comitati diversi.
2) Ogni squadra potrà avere da un minimo di 5 sino ad un massimo di 9 atleti.
3) Ogni squadra, a seconda del numero di atleti dovrà rispettare le seguenti suddivisioni:
3a) n. 5 atleti:             1 C – 1 B – 3A
3b) n. 6 atleti:             1 C – 2 B – 3A
3c) n. 7 atleti:             1 C – 2 B – 4A
3d) n. 8 atleti:             1 C – 3 B – 4A
3e) n. 9 atleti:             1 C – 3 B – 5A
4) 
4a) Vincerà la Coppa Italia a squadre la formazione che avrà totalizzato il maggiore numero di punti.
4b) I punti verranno attribuiti secondo il regolamento di Coppa del Mondo (100,80,etc)
4c) Gli atleti porteranno alla squadra i punti presi a seconda del piazzamento effettuato nella loro singola categoria (es: C2, A4, C3, B5, B1 etc).
4d) La squadra che, in ogni singola gara, avrà in classifica meno di 5 atleti calcolerà tutti i punteggi dei classificati.
4e) La squadra che, per ogni singola gara, avrà in classifica più di 5 atleti, calcolerà solo i primi 5 migliori punteggi.
5) Le gare considerate per la Classifica sono le stesse appartenenti al circuito di Coppa Italia, a partire dalla prima gara di dicembre sino all’ultima del circuito, incluse.
6) La premiazione si terrà in occasione della finale del circuito
7) Ogni squadra sarà identificata da un colore che verrà assegnato loro dall’organizzazione, salvo preferenza della squadra che si è iscritta e della disponibilità dei colori.
8) Iscrizioni alla Coppa Italia master a squadre:
8a) Le iscrizioni dovranno pervenire al seguente indirizzo: “Associazione senza fine di lucro “Master: neve e scienza per la vita” Strada Villa d’Agliè, 26 – 10132 Torino. Nella lettera di iscrizione dovranno essere evidenziati i dati di ogni atleta, il recapito e il numero di telefono del caposquadra.
8b) Periodo per le iscrizioni:a partire dall’1/9/06, fino al 10//11/06.
8c) Dovrà venire indicata la taglia del vestito per ogni atleta (es: small, medium o 48-50-52…etc).
9) Tassa d’iscrizione:
9a) Il costo complessivo di iscrizione alla manifestazione è di un minimo di 100 euro per atleta.
9b) Modalità di pagamento: insieme alle lettere d’iscrizione, dovrà essere allegata copia del bonifico effettuato a favore dell’associazione senza scopo di lucro “Master: neve e scienza per la vita”.
I dati relativi al bonifico sono i seguenti: BANCA POPOLARE DI BERGAMO, C/C 000000064888 CAB 01090 ABI 5428
10)
 Ogni squadra è libera di trovarsi uno sponsor per finanziarsi. Lo sponsor o gli sponsor di ogni squadra dovranno pagare una tassa di iscrizione pari al numero dei partecipanti della squadra sponsorizzata (Es: una squadra di sei atleti pagherà € 600,00 a cui andranno aggiunti altri € 600,00 per ogni sponsor). In cambio il loro marchio verrà stampato sui capi di abbigliamento della squadra e il loro nome verrà menzionato in tutte le classifiche, giornali e media che parleranno della Coppa per tutto l’autunno e l’inverno sino alla sua conclusione.
11) Premi finali: l’elenco dei premi definitivo sarà pubblicato in occasione della presentazione della coppa agli atleti e alla stampa durante le prime gare dello Stelvio nel mese di ottobre 2006.
Si ricorda che l’iscrizione alle singole gare di Coppa Italia individuale, dovranno sempre essere fatte tramite il proprio sci club, perché disgiunte dall’iscrizione alla Coppa a squadre.