2/10- SCI D’ERBA: successo per il Campionato Provinciale Triestino

2-10-2006 Sulla pista dei "Tre Camini" di Cattinara si è svolto il Campionato Provinciale Triestino di sci d’erba, con il patrocinio della Provincia di Trieste. Organizzatore della manifestazione lo Sci Cai Trieste – Società Alpina delle Giulie, che ha allestito la pista per le due prove dello slalom gigante.
I titoli di Campioni Triestini sono andati a Federica Tafuro e Marco Doglia entrambi dello Sci Cai Trieste e già atleti appartenenti alla squadra Nazionale.
Successo nella categoria Ragazzi femminile di Alessia Tafuro dello Sci Club 70 seguita al secondo posto da Martina Campagnaro dello Sci Cai Trieste. Nei Ragazzi maschile primo posto per Lorenzo Martini (Sc 70) mentre nella categoria Allievi maschile il primo posto è andato a Nicholas Anziutti (Sci Cai Trieste).
Numerose le presenze di atleti di società regionali di sci alpino, quali lo sci club Maniago e Alpe 2000, che sono stati coinvolti dal pioniere dello sci d’erba Pellegrino Pellegrini ed invitati a provare questa disciplina.
Ottimi i risultati delle prove ed il favore espresso dai maestri-allenatori di sci alpino. Presente anche il vicepresidente del Comitato regionale FISI Tancredi del Mestre, che ha sottolineato l’importanza di questo sport quale valida alternativa agli allenamenti estivi in ghiacciaio.