8/3- ALPINO: Tricolori Aspiranti, Casse settimo nel SuperG

8-3-2006 Seconda giornata oggi dei Campionati Italiani Aspiranti.

Al Passo San Pellegrino si è disputato il supergigante maschile, nel quale Mattia Casse ha ottenuto il settimo posto assoluto, primo della classe ’90, a soli 55 centesimi dal podio. Bravissimo anche Jacopo Di Ronco (Sc 70), undicesimo assoluto e terzo del ’90 a 0"29 dal piemontese del Cimenti Sci Carnia. Un altro esponente del club tolmezzino, Matteo Veritti, è giunto diciottesimo, sesto del ’90.
In gara anche Stefano Marcon dello Sc M.Dauda, giunto ottantottesimo e Edoardo Gusso, dello Sc Alpe 2000, centoseiesimo. Paolo Chesani (Alpe 2000) e Luca Madaschi (M.Dauda) non hanno terminato la prova.

A Pozza di Fassa, invece, si è svolto lo slalom gigante femminile. La migliore rappresentante del nostro Comitato, Giulia Siccardi, ha chiuso in quindicesima posizione, ottava delle ’90. In gara anche Carolina Ponato (ventisettesima), Camilla Solinas (quarantunesima), Paola Bellis (sessantaduesima), Jessica Visentin (novantesima). Francesca Fontana è uscita nella prima manche, Federica Bortolussi è stata squalificata nella seconda, mentre Chiara Codeluppi non ha preso il via di quest’ultima.

nella foto Mattia Casse