8/3- CLUB: Alpe 2000 pronto per lo slalom dei Regionali Children

8-3-2006 Peccato che le avverse condizioni climatiche di domenica abbiano causato il rinvio dello slalom dei Campionati regionali Allievi/Ragazzi tenutisi sulle nevi di Piancavallo nei giorni 3 e 4 marzo . Ma, confidando nelle buone condizioni meteo, l’oliata macchina dello Sci Club Alpe 2000 del presidente Zavagno, si rimetterà in moto per recuperare la sessione mancante domenica prossima, 12 marzo. I 200 atleti potranno quindi misurarsi nuovamente sulla pista Sauc .
Lo sforzo organizzativo a cui sarà sottoposto lo Sc Alpe 2000 sarà notevole e possibile grazie al lavoro dei 50 volontari  e alle aziende che sponsorizzano la manifestazione come la  “CAD“ la “ Blauer” e la ” Piz Buin”. Già nello svolgimento delle gare della scorsa settimana, il club pordenonese ha ricevuto i complimenti della Fisi regionale per aver saputo organizzare questi Campionati come fosse una gara di Coppa del Mondo; a tutti gli atleti partecipanti è stato donato un omaggio messo a disposizione dallo sponsor del trofeo “CAD “, ma la soddisfazione maggiore si raggiunta quando sono stati distribuiti premi ai concorrenti con l’estrazione dei numeri di pettorale. E’ stato così premiato anche chi non è riuscito a guadagnarsi il podio , ripagando così gli atleti per la loro  presenza a questa finale regionale.
Il recupero dello slalom si svolgerà in concomitanza con la gara sociale dello Sci club Alpe 2000, a cui parteciperanno tutti i 300 iscritti al sodalizio, a cominciare dalla pattuglia degli 80 più piccoli provenienti dai corsi di sci organizzati in maniera magistrale da Anna Polles (moglie dell’indimenticato Rino De Re, già presidente del club), che grazie allo straordinario impegno profuso, è l’artefice della fucina di nuovi atleti dell’Alpe 2000.

nella foto i premiati del gigante di sabato