Domenica 19 ai Laghetti di Timau ritorna la “Cjasp’Arta”

14-12-2004. Alla sua terza edizione, la “Ciasp’Arta” cambia sede, spostandosi dallo Zoncolan ai “Laghetti” di Timau.
La scelta, come spiegano gli organizzatori della Polisportiva Nuova Aurora e della cooperativa Laghetti, è stata effettuata per facilitare l’adesione del settore non competitivo, cercando di ridurre al massimo le difficoltà.
Il tracciato, lungo circa 7 km, sarà coperto sia dagli agonisti che dagli amanti delle passeggiate non interessati alla classifica.
Per quanto riguarda gli agonisti, è obbligatorio calzare le cjaspole tradizionali (non quelle piccole), come da regolamento di Coppa Europa.
L’appuntamento è per le ore 10 di domenica prossima, 19 dicembre, e le iscrizioni si ricevono presso la sede della Nuova Aurora, in via Borgobello a Zuglio, tel. 0433-929089/929411, e-mail organising@arta2001.org.
Per quanto riguarda la prova competitiva, il costo è di 11 euro, che sale a 14 con il noleggio delle racchette da neve. Per i non agonisti i costi sono rispettivamente di 8 e 11 euro. Da mercoledì ci sarà un aumento di 3 euro su tutte le iscrizioni.
A tutti i partecipanti verrà consegnato un paio di guanti personalizzati in pile.
Anche quest’anno la “Cjasp’Arta” è legata alla “Ciaspolada“, la storica manifestazione della Val di Non in programma il 9 gennaio. Le due prove fanno parte della Coppa Italia e la combinata regalerà ai primi tre classificati, maschili e femminili, un weekend in una capitale europea a scelta e due ad Arta. Inoltre, fra i partecipanti ad entrambe le competizioni, verrà estratta una settimana per due sul Mar Rosso.