CLUB- 50 anni di vita per i corsi di sci dello Sc Monte Canin

14-12-2004. Il Direttivo dello Sci Club Monte Canin di Udine, sotto la guida del presidente Pigi Comelli, con il patrocinio dell’Ufficio di Educazione Fisica e Sportiva del C.S.A. di Udine, organizza sulle nevi del Tarvisiano la 50^ edizione del Corso di Sci riservato agli studenti delle scuole elementari e medie di Udine.

E’ passato mezzo secolo da quando alcuni operatori sportivi udinesi, facenti parte del consiglio dell’allora Sci C.A.I. Monte Canin, amanti della montagna e dello sci, ebbero la brillante idea di organizzare nelle domeniche di gennaio e febbraio dei corsi di sci riservati esclusivamente agli studenti degli Istituti cittadini.

Migliaia di ragazzi e ragazze udinesi impararono a sciare grazie a questa iniziativa, che nelle mattinate di cinque domeniche portava l’allegra compagnia degli studenti a Tarvisio, dove sotto l’attenta guida dei Maestri della locale Scuola Italiana Sci, allora capitanati da Oscar Nicolaucich, imparavano a scendere dalle piste innevate con gli sci ai piedi, non prima però di averle battute!

Quanti nonni e papà si riconosceranno in queste righe!

Quest’anno il Corso, della durata di 5 domeniche, avrà inizio domenica 9 gennaio e si concluderà con la gara di fine corso e le premiazioni il 6 febbraio 2005.

I viaggi Udine-Tarvisio e ritorno saranno effettuati in pullman e le lezioni, impartite dai valenti Maestri di sci di Tarvisio, avranno la durata di 4 ore (2 al mattino e 2 nel pomeriggio). I partecipanti saranno assistiti e guidati da persone di fiducia dello Sci Club Monte Canin con la supervisione del direttore del Corso, il mitico prof. Giuseppe Jelen che “non scia ma fa sciare“.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria delle Sci Club Monte Canin in Via B. Odorico 3 a Udine, tel. 0432-508909 o 347-5858475, nelle giornate di Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 18.00 alle 19.30.


(nella foto il presidente Pigi Comelli con l’allora ministro dell’Economia Giulio Tremonti in occasione della gara sociale disputata il 10 aprile 2004 a Forni di Sopra)