ALPINO- Speranze e certezze nei club udinesi

14-12-2004. A poche settimane dal via della stagione agonistica regionale dello sci alpino, con primi appuntamenti il 5 gennaio a Cave del Predil per il Gigantissimo, vediamo conferme e novità nei settori giovanili dei principali club della provincia di Udine.


*LUSSARI. Cinque gli allenatori nella società del presidente Toscan: Michele Della Mea (fino alla scorsa stagione allenatore della squadra femminile regionale), Daniele De Crignis, Luca Linossi, Luca Destro e Carol Stroppolo. Per quanto riguarda gli atleti, meritano una citazione Marco Muller, Sara Petozzi, Francesca Fontana, Giacomo Siega, Francesco Veluschek, Stefano Vuerich e Francesco Cipolletta.

*CS CIMENTI. La società presieduta dal consigliere regionale Patrizia Della Pietra, è competitiva in tutte le categorie grazie al lavoro svolto da un collaudato gruppo di di allenatori: Dino Brovadan, Luciano Veritti, Gianluca Billiani, Steven Casasola, Davide Veritti, Morris Rainis, Clara Blarzino e la giovane new entry Sandro Mori. Tra gli atleti più noti delle categorie giovanili, un posto di primo piano lo occupa Matteo Veritti, ma vanno seguiti anche Giacomo Beorchia, Giulio Patatti, Marco Mazzilis e le Cucciole Giulia Fior e Greta Forgiarini.

*US CAMPOROSSO. Il club del presidente Sorato, grande protagonista anche nel fondo, si affida ai tecnici Ivano Sabidussi (Baby-Cuccioli), Katia Casolino (Baby-Promozionale) e Ciro Di Piazza (Allievi-/Ragazzi). Fra i possibili protagonisti della stagione troviamo Beatrice Michelotti e Stefano Matiz nei Baby, Barbara Madrassi e Simone Moschitz nei Cuccioli, Luca Siega e Giulia Comelli nei Ragazzi.

*SC M.DAUDA. Il club di Zuglio è presieduto dal consigliere Fisi Fvg Valter Adami. Fra i ragazzi più interessanti citiamo Paolo Adami, Luca Madaschi, Dimitri Cortese, Chiara Codeluppi, Michela Bertolini e Nicolas Cimenti. Il presidente Adami, coadiuvato da Ivan De Crignis, svolge anche il ruolo di allenatore di Allievi, Ragazzi e Giovani, mentre i più piccoli sono seguiti da Carlo Di Lena e Giulio Mazzilis.

*GS SELLA NEVEA. Tutti gli allenatori provengono da Tarvisio: Sandro Sandrini (già tecnico di Marco Tonazzi), l’ex azzurro giovanile di discesa Davide Oballa, Juri Puntel, Olivo Puntel e Claudio Martina. Tra i ragazzi, occhio a Thomas Marcocig, Matteo Menazzi, Lodovico Occhialini, Raffaele Buzzi e Sara Albano.

*SS VELOX. Non solo calcio per i campioni del Carnico 2004: per la dottoressa Nives Romano, infatti, le soddisfazioni arrivano anche sulla neve. Cinquanta i bambini iscritti, con allenatori Daniele Sgardello(Baby-Cuccioli) e la novità Maurizia Da Pozzo (Ragazzi-Allievi). Nella scorsa stagione festeggiato il primo posto regionale del Baby Corrado Di Gleria, ma è stata brava anche Masha Dereani.


di Bruno Tavosanis, dal Gazzettino


(nella foto Giacomo Beorchia, Cs Cimenti)