CLUB- Sc 70 pronto per un’altra stagione al vertice

4-11-2004. Al cancelletto di partenza per la stagione 2004/2005, lo Sci Club 70 di Trieste è pronto a ripetere e migliorare i risultati ottenuti nella passata stagione. A livello regionale per lo sci alpino è primo per l’attività giovanile, secondo per l’attività generale, decimo per l’attività Senior/Master; per l’attività di Sci Nordico è al decimo posto per l’attività giovanile e quindicesimo per l’attività Senior/Master;

A livello nazionale lo Sc 70 si posiziona 83° su un totale di 1211 società in classifica di merito generale, 106° su un totale di 937 società nello sci alpino, 224° su un totale di 398 società nel fondo; 101° su un totale di 113 società nello snowboard; 7° su un totale di 26 società nello sci d’erba e 12° su un totale di 35 società nel carving. Nella graduatoria per società a livello giovanile è 79° su un totale di 655 società nello sci alpino; 173° su un totale di 227 società nel fondo.


Gli atleti Angelo Battistella, Calypso Cesca, Jacopo Di Ronco e Pamela Nardin fanno parte della squadra regionale di sci alpino ed hanno partecipato a numerose gare Fis nazionali ed internazionali ottenendo ottimi piazzamenti, mentre ai Campionati Regionali di sci alpino hanno ottenuto 6 medaglie d’oro, tre d’argento e due di bronzo


Nelle varie categorie gli atleti sono pronti a esprimere il meglio possibile.


Allenati da Lorenza Romanese e Nicola Basso il gruppo dei piccoli è composto dai Baby: Caneva Matteo, Franforte Andrea, Gortan Matthias, Martinez Ludovico, Tanac Patrick, Trampus Elena e dai Cuccioli: Angelini Davide, Barrasso Matteo, Coral Davide, Corbatti Maria Ilaria, Crociato Sara, Di Giorgio Alberto, Divis Federica, Lazzara Claudia, Orsini Nicolò, Martini Lorenzo, Romanelli Leonardo, Tafuro Alessia, Valcareggi Massimiliano. Gruppo numeroso che certamente saprà conquistare ottimi piazzamenti in campo zonale e sicuramente anche in quello nazionale.


La categoria Ragazzi/Allievi formata dal gruppo Badaloni Giulia, Blocher Cristiano, Caneva Martina, Corbatti Federico, Cornacchin Erica, Creci Simone, Doneddu Alessandro, Gumirato Mattia, Messi Gianmarco, Messidoro Michele, Stigliani Jessica, Andreassich Stefano, Batoli Federico, Blocher Massimiliano, Cotognini Vincenzo, Di Ronco Jacopo, Sverzut Riccardo, Valcareggi Nicole è allenata da Lucio Rosi, coadiuvato da Andrea Cesca, e si presenta con la voglia di prestigiosi piazzamenti puntando al massimo risultato in regione, al Pinocchio e al Topolino.


Del gruppo Giovani, Battistella Angelo Cesca Calypso, Nardin Pamela, e Rosi Luca fanno parte del Comitato regionale; Bartoli Marco, Colombin Marco, Cornacchin Stefano, Doneddu Cristopher, Stefano, Franforte Francesca, Messi Francesca, Messidoro Francesco, Montanari Nicole, Orsini Tomaso, Potochnick Matteo fanno parte del Comitato Provinciale, allenati da Ezio Ferin.

Ci sono poi i ventitré Master che sicuramente porteranno risultati soddisfacenti e importanti.

Non meno importanti saranno gli impegni della squadra di fondo seguita ed allenata da validi istruttori tra i quali emerge l’intramontabile Gian Pio Carbogno.
Per la stagione 2004/2005 la squadra è capitanata da Adriana De Bernardi, portabandiera per il fondo dello Sci Club 70, vincitrice degli ultimi campionati triestini e terza nella classifica G.P. FriulAdria, pronta a ripetersi e migliorarsi nei risultati.

di Fulvio Colombin


(nella foto Pamela Nardin)