SNOWBOARD- Lorenzo Buzzoni trionfa al Jump Contest di Modena

5-11-2004. Lorenzo Buzzoni, sedicenne “stella” dell’Ice Band Snowboard Club di Pordenone, ha conquistato uno stroardinario successo al Jump Contest, inserito nell’ambito dello “Skipass” di Modena.
Proponiamo il suo racconto della quattro giorni modenese come riportato dal sito www.freestyler.it.

“E’ stato un tour de force, ma ne è valsa la pena! Giovedì sera, a Bologna, il team si è riunito: Michele Claseri, Enrico Varzo, Federico Crusovin e Federico Foroni.
Venerdì mattina alle 10 siamo partiti per Modena. Una volta arrivati, ci siamo diretti allo stand Bear – Deep Ice – Ride, dove ci ha raggiunto Mattia Erioldi, anche lui del nostro team. Abbiamo aspettato qui l’inizio del training che però non arrivava mai: doveva essere alle 11:00 e invece abbiamo cominciato alle 17:00!!! Ovviamete eravamo scazzatissimi…

Forse è meglio che io sintetizzi, altrimenti non ci caviamo più le gambe!!!
Riprendiamo dalla prima gara: provo subito un bs 7, ma niente da fare… Riprovo, ma ancora niente… Mio padre cambia sciolina, ci riprovo nuovamente, ma senza alcun risultato: non entro neanche in finale… E ad essere sinceri, mi dispiace soprattutto per Michele che ha chiuso un bs 3 pulito e nemmeno lui è entrato in finale! Mah…

Il secondo giorno c’era il rail contest: comincio a prenderci la mano (io che non giro mai sui rails!) e riesco ad etrare in classifica, posizionandomi 11°.
Il 3° giorno c’erano gli awards: speravo in una classifica più giusta (posso dirlo??? E che cazz’, lo dico e come!), pensavo di meritarmi un buon posto, ma sono rimasto deluso…

Il 4° giorno: THE DAY AFTER! Ero convinto, determinato, carico! Mio padre mi aveva preparato la tavola in una maniera spettacolare (sciolina Rode: vuol dire fiducia!): era un missile! Abbiamo deciso la strategia da seguire: trick semplici all’inizio e se li chiudevo, allora passavo a qualcosa di più compesso. Grande! E’ andata alla grande! Vado di bs 1 per tre volte consecutive: belli, alti, potenti! Ma il trick che mi ha dato la vittoria è stato un perfetto bs 540!

Quando hanno dato la classifica e hanno detto “Al secondo posto Lorenzo…” mi sono sentito gelare, ma quando hanno proseguito con “…Chiala e al 1° posto Lorenzo Buzzoni!” ero esaltatissimo, mi sono girato verso mio padre e gli ho dato un 5 fortissimo! Abbiamo preso un casino di premi e poi siamo andati a berci una birra per festeggiare, io e lui, da soli.

Ringrazio mio padre in primis. Poi Enri e tutti quelli che mi hanno fatto i complimenti e mi hanno pagato la birra! Ringrazio freestyler.it, Noa e tutti gli amici del forum!

Grazie ragazzi, a manetta!

(nella foto Lorenzo Buzzoni con la sorellina Syria, futura snowboarder)