SKI ROLL- In Croazia l’esordio della Coppa del Mondo

9-6-2004. La stagione internazionale dello skiroll si apre nel week-end a Zagabria, dove sono in programma le gare di Coppa del Mondo, che assegneranno anche i titoli continentali per le categorie Master e Giovani.
Le gare in calendario si terranno su un circuito intorno al lago Jarun nella capitale croata, dove è in programma una tre giorni di competizioni: si inizia venerdì con il prologo in tecnica classica, il giorno dopo l’inseguimento a tecnica libera e domenica la staffetta.

L’Italia parte dalle sette medaglie conquistate lo scorso anno agli Europei in Repubblica Ceca, e cercherà di confermare la posizione di leadership con gli elite del Corpo Forestale dello Stato, Alfio Di Gregorio, Alberto Pertile e la friulana Viviana Druidi.
Ma sono molti i partecipanti alla tre giorni croata provenienti dalla nostra regione: Pietro Filippin (Associazione Pattinaggio Tolmezzo) e Mateja Bogatec (SS Mladina) nei Senior; Eros Sullini (SS Mladina) e Ana Kosuta (SS Mladina) nei Giovani; Leonardo Mecchia, Remigio Pinzani, Enzo Clapiz, Valter Tedesco e Pierino Di Lenardo (AP Tolmezzo), Enzo Cossaro (SS Mladina) nei Master.

(nella foto Leonardo Mecchia)