SKI ROLL- Gabriella Paruzzi testimonial alla due giorni vicentina

13-5-2004. Il completamento della zona polisportiva realizzata a Rubbio, piccola ma dinamica realtà montana vicentina suddivisa amministrativamente parlando fra i Comuni di Conco e Bassano del Grappa, consentirà di migliorare la zona di partenza ed arrivo del 7° Skiroll-Triathlon di Rubbio in programma sabato 3 luglio cui farà seguito, il mattino seguente, lo Skiroll-Sprint previsto in pieno centro a Gallio.

I lavori portati a termine in quest’ultimo periodo consentiranno di ospitare le partenze e gli arrivi in una situazione di miglior agibilità logistica perché “start and finish” verranno collocati a pochi passi dal campo sportivo dove, fra l’altro, esistono spogliatoi e quant’altro di utile per rendere ancor più confortevole il pre e post gara degli atleti mentre restano invariate le restanti caratteristiche dei tracciati. Fatta eccezione per qualche modifica migliorativa.

Ma non basta. Gli organizzatori della Rubbio Sport stanno contattando realtà commerciali e produttive del settore e del territorio per affiancare all’evento sportivo la presenza di qualificati espositori in grado di presentare ai tanti concorrenti ed al pubblico, sempre numeroso ed interessato, il meglio della loro produzione. L’idea è dunque quella di mettere in relazione diretta lo Skiroll-Triathlon, ormai affermatosi stabilmente sul piano internazionale, con un’altra realtà di primo livello rappresentata da quanto il territorio offre in termini di produzioni tipiche e tradizionali, affiancandole alle ultime novità proposte dai costruttori di skiroll, biciclette, attrezzature ed abbigliamento sportivo. Dunque una sorta di “gemellaggio” al top fra sport e territorio che promette di regalare ulteriori soddisfazioni a chi si sta impegnando ed a quanti vorranno essere presenti nel piccolo centro Veneto.

Vero balcone naturale sulla pianura sottostante ed il mare che, in lontananza, la delimita.

Sul piano strettamente agonistico, accanto a Gabriella Paruzzi, confermatissima “testimonial” della due-giorni altopianese, le presenze annunciate di nomi importanti nel mondo dello sci nordico sono molte e le squadre che si vanno formando promettono di rendere il Triathlon di Rubbio combattutissimo ed incerto già sulla carta perché sono annunciate adesioni dei “giovani leoni” della Torino 2006 (Frasnelli, Kostner) accanto a quelle dei “numeri uno” Fulvio Valbusa e Giorgio Di Centa , ormai di casa sui saliscendi rubbiesi, ed inoltre si sta lavorando per portare in quota anche ciclisti e podisti dal nome importante.

Per informazioni: fcrestani@libero.it