CLUB- Master Racing Team, l’avventura continua

13-5-2004. La grande avventura del Master Racing Team continuerà insieme e all’interno dello Sci Club Pordenone almeno fino al 2006.

Così è stato deciso sia dal Consiglio che dall’Assemblea dei soci in occasione del pranzo sociale di fine stagione, tenutosi venerdì 7 maggio, presso il ristorante Al Pescatore di Roveredo.

Il presidente uscente Pino Rosenwirth ha spiegato i numerosi vantaggi che potranno ottenere tutti i soci da questa unione, unione per altro di fatto sempre esistita, dal momento che tra i due sodalizi c’ è sempre stata una strettissima forma di collaborazione tenuta insieme dal direttore tecnico Gigi Porracin.

“Oggi”- dice Rosenwirth- i tempi sono maturi per un’unione in grande stile e ciò si rende necessario anche alla luce dei nuovi regolamenti FISI , che hanno inserito nella classifica del “Trofeo delle Regioni” gli Juniores, categoria dello sci alpino dove noi del Master non abbiamo nessuno, mentre lo Sci Club Pordenone in questa categoria eccelle e primeggia anche a livello nazionale.
Inoltre- prosegue- noi all’inteno dello Sci Club Pordenone avremo una gestione sinegica ma autonoma. Si potranno usare i locali, le strutture, i pulmini e tutti gli altri beni dei club. Altresì lo Sc Pordenone potrà usufruire della nostra esperienza e del nostro entusiasmo. Mai come in questo caso il proverbio “l’unione fa la forza” si rileverà veritiero”.

Il Master comunque non verrà estinto. Il pluriblasonato PN01 rimarrà affiliato regolarmete alla FISI almeno fino al 2006, con la speranza che per quella data la segreteria nazionale della Federazione abbia estinto i debiti relativi i premi maturati dal club fino ad oggi.


Sempre in occasione della cena sociale, “gli amici e tutti i soci” hanno premiato il presidente Rosenwirth per i quattro meravigliosi anni di presidenza, che hanno visto per ben due volte sul podio nazionale il club pordenonese, classificatosi 3° nel 2000 a Piancavallo e 3° nel 2002 in Valzoldana.

Ricordiamo che il Master Racing Team è stato costituito nel 1996 con lo scopo di riunire tutti i seniores e Master in attività e che venivano “regolarmente” trascurati dai propri sodalizi.

Tra i fondatori ricordiamo il primo presidente Alberto Salvo, con i consiglieri Alessandro Lutterotti e Massimiliano Romanelli.

Ma solo con Pino Rosenwirth, il d.t. Gigi Porracin è riuscito a portare il club ai massimi livelli, potendo contare sull’apporto del grande presidente, che in virtù della sua grande esperienza è riuscito a coinvolgere numerosi atleti e sponsor.