Accordo Promotur-Skidata e la fila alla cassa è dimenticata

26-11-2003. Questo inverno gli appassionati degli sport invernali nei cinque poli della Promotur possono godere di un nuovo comfort: dopo il cappuccino e la brioche si va direttamente sulle piste senza dover far fila alle casse.

Questa innovazione è stata possibile grazie all’introduzione della nuovissima generazione di sistema SKIDATA 370i, per la quale la società Promotur in stretta collaborazione con la Skidata, ha optato quest’anno.

Lo Skipass si potrà acquistare a breve attraverso Internet tramite il sito della Promotur.

Mediante un semplice menu di dialogo l’ospite inserisce data e periodo di validità, cosi come la Keynumber univoca della sua Keycard, ed il suo indirizzo E-Mail per l’invio della conferma.
I dati dell’acquisto vengono trasferiti entro pochi minuti al comprensorio sciistico. Alla prima risalita lo skipass acquistato viene automaticamente caricato sulla Keycard.
Premendo semplicemente un tasto, il Mountainmanagement di Skidata porta comfort al cliente.

La Promotur ha creato una premessa tecnica grazie alla quale il nuovo sistema di controllo accessi può essere sfruttato al meglio: in collaborazione con la ditta Multilink, tutto il comprensorio è collegato in rete. Attraverso questa rete tutti i dati degli impianti – per esempio i movimenti degli sciatori – possono essere elaborati in tempo reale, sfruttando cosi al meglio tutti i pregi del Mountainmanagement Skidata.

La Promotur può visualizzare con un semplice click del mouse la situazione attuale nel comprensorio – quanti sciatori si trovano su quale pista? E soprattutto come si distribuiscono gli sciatori nel comprensorio? Da adesso la Promotur può intervenire velocemente per evitare tumulti e sciatori non soddisfatti in punti nevralgici del comprensorio. Un passo importante nella direzione di soddisfare al meglio gli ospiti.

“Fino ad oggi le abitudini degli sciatori erano pressoché sconosciute alla stazione. Lo sciatore si è mosso anonimamente sulla montagna.
Con l’acquisto via internet e con il nuovo sistema del Datamanagement, la Promotur in futuro non avrà più ospiti anonimi sulle piste. Questo è un aspetto importante per la sicurezza e inoltre il marketing Management della Promotur conoscerà a fondo le abitudini dei suoi sciatori” spiega Josef Lageder, amministratore delegato della Skidata Italia.
“Questo assicura agli ospiti della Promotur offerte su misura per le loro esigenze e garantisce vacanze bellissime.”

La keycard, una delle soluzioni handsfree più favorite nel settore sciistico, convince gli sciatori da anni per la semplicità nell’uso. La società Promotur è la prima zona sciistica in Italia la quale utilizza le tecnologie sulla base della nuove normative ISO 15693. L’utilizzo di questa tecnologia renderà possibile in futuro la realizzazione di nuove offerte. Con questo la società Promotur in futuro ha l’opzione di realizzare più velocemente ed in modo più semplice tessere comuni – indifferentemente,se con il trasporto pubblico, offerte turistiche o altre zone sciistiche, cosa che fino ad oggi non era possibile a causa della predisposizione di sistemi diversi.