Tutti gli appuntamenti della stagione invernale a Piancavallo

31-10-2003. Comincerà l’11 gennaio la stagione agonistica a Piancavallo, con la prima gara ufficiale, uno slalom per le categorie Allievi e Ragazzi, organizzato dallo Sci Club Valcellina.
Si proseguirà poi il 18, con un altro slalom, questa volta per Giovani e Senior, il trofeo “Ciao Rino”, a cura dello Sc Alpe 2000.
Il weekend del 28 e 29 gennaio sarà invece dedicato ai test (per Allievi e Ragazzi) in vista del Trofeo Topolino.
Febbraio invece inizierà con lo snowboard: venerdì 6 e sabato 7 il tubo dell’half pipe ospiterà due gare di Coppa Italia e una valida per i campionati regionali, mentre domenica 8 sarà dedicata al boardercross, con gare regionali e della Triveneto Cup.

Si torna allo sci alpino alla fine del mese, con i Campionati Regionali fissati dal 26 al 28. Giovedì, venerdì e sabato appuntamento con i Ragazzi e gli Allievi (superG, gigante e slalom, organizzazione Sc Maniago), e, a cura del 5Cime, sabato saranno di scena anche i Baby e i Cuccioli, impegnati nel gigante.
Ma la grande occasione, per i giovanissimi sciatori, sarà il 7 marzo, quando sulle nevi di Piancavallo ci saranno le consuete selezioni per il Trofeo Pinocchio dell’Abetone, per Baby, Cuccioli, Allievi e Ragazzi.
Per quanto riguarda invece i campionati provinciali, la località avianese ne ospiterà in concomitanza, domenica 21 marzo, ben due. Quelli riservati agli atleti pordenonesi, organizzati dallo Sc Alpe 2000, e quelli del comitato di Trieste, a cura dello Sci Cai Trieste, gare che concluderanno la stagione invernale.
Una sola delle gare di fondo previste in regione si svolgerà a Piancavallo , organizzata dallo Sc Panorama. A tecnica classica, con un percorso di 10 km per le donne e 20 per gli uomini, la gara sarà valida come finale regionale del “Trofeo delle Regioni”.


di Simona Cigana, dal Gazzettino