Presentate oggi le novità della FISI 2003-2004

12-5-2003. La Federazione Italiana Sport Invernali prosegue nella marcia di avvicinamento ai XX Giochi Invernali di Torino 2006, l’appuntamento cruciale dei prossimi anni per tecnici, dirigenti e per tutte le realtà che operano con e attorno al mondo degli sport della neve.

Le stagioni agonistiche che porteranno alle Olimpiadi dovranno servire per la crescita degli atleti, in particolare dei “Probabili olimpici”, con l’obiettivo dichiarato di conquistare medaglie in quella che sarà la seconda Olimpiade in Italia, 50 anni dopo lo storico evento di Cortina ’56.

In più, l’Italia ospiterà nelle prossime stagioni una serie di importanti appuntamenti sportivi di caratura internazionale, a partire dalle “Superfinals” di Coppa del mondo di Sestriere nel 2004, per proseguire con i Mondiali di Sci Alpino di Bormio nel 2005. Appuntamenti che si susseguiranno anche oltre l’anno olimpico, con i Mondiali di Biathlon ad Anterselva e le Universiadi di Torino nel 2007. Insomma, non mancheranno certo le occasioni per avere nuovi campioni a portata di mano: la F.I.S.I. è seriamente impegnata perchè quei campioni siano italiani.

Molte sono le novità che la F.I.S.I. presenta in vista della prossima stagione agonistica e riguardano principalmente gli staff tecnici, gli atleti, l’assistenza medica, la ricerca scientifica e tecnologica e le strutture di supporto. Novità che verranno illustrate nel corso di una conferenza stampa che si terrà oggi presso il Crown Plaza Hotel di San Donato Milanese (Mi), alla presenza del segretario generale del Coni, Raffaele Pagnozzi e del presidente F.I.S.I., Gaetano Coppi. Saranno presenti all’incontro i direttori tecnici delle discipline olimpiche e i vertici federali.

da www.fisi.org


(nella foto il presidente Gaetano Coppi)