31/1- ALPINO: preparazione iridata a Piancavallo per Ana Jelusic

31-1-2007 Ana Jelušić ha deciso di tornare sulle nevi del Piancavallo, che già nel 2006 l’avevano ospitata durante la preparazione per le Olimpiadi di Torino, per allenarsi in vista dell’appuntamento iridato di Are in programma dal 3 al 18 febbraio prossimi.

Alla giovane croata di Rijeka, nata il 28 dicembre 1985, è stato riservato lo stadio dello slalom e la pista Sauc. Il tracciato è infatti considerato adatto agli allenamenti tra i pali stretti e luogo ideale quale banco di prova prima delle gare iridate in Svezia che la vedranno protagonista martedì 13 e venerdì 16 febbraio, rispettivamente in slalom gigante e in slalom speciale.

Ana, che resterà nella Destra Tagliamento fino a venerdì 9, è ormai più che una promessa. Da tutti considerata l’erede di Janica Kostelic, è reduce da un importantissimo secondo posto – primo podio in Coppa del Mondo – ottenuto nello slalom di Zagabria lo scorso 4 gennaio. Ma per lei la stagione 2007 sta andando nel migliore dei modi: grazie agli ottimi risultati fin qui ottenuti, è infatti terza nella classifica di specialità e sedicesima in quella generale.

Tra i risultati di maggior rilievo dell’atleta croata, ricordiamo le due medaglie vinte in slalom ai Campionati Mondiali Juniores: un argento nel 2003 a Montgenevre e un bronzo nel 2005 a Bardonecchia.

Come in altre occasioni, dunque, Piancavallo si conferma località ideale per atleti di altissimo livello che scelgono le piste di Promotur, la loro tecnicità e la preparazione – sempre rivelatasi scelta vincente di molti campioni – per ultimare gli allenamenti in vista dei grandi appuntamenti.