31/1- FONDO: anche da Lituania e Croazia per “Ski for Fun”

31-1-2007 Ci saranno anche trenta ragazzi provenienti dalla Croazia alla quarta edizione di Ski for fun, l’evento internazionale dello sci di fondo giovanile (ragazzi dai 5 ai 15 anni) proposto, per i prossimi sabato 3 e domenica 4 febbraio a Sappada dall’Associazione sportiva Camosci, in collaborazione con la Fis (Federazione internazionale dello sci), la Fisi (Federazione italiana sport invernali), il Comitato Fisi Friuli Venezia Giulia, il Comune di Sappada, la Comunità Montana Comelico e Sappada, la Provincia di Belluno e la Regione Veneto, oltre a numerose altre realtà locali.

La rappresentativa croata ha perfezionato nei giorni scorsi la propria iscrizione che si aggiunge, così, a quella della rappresentativa della Lituania e a quelle di numerose regioni italiane.

La quarta edizione di Ski for Fun prenderà il via sabato 3, alle 17.30, con la sfilata di tutti gli atleti per le vie del paese. Alle 18, al Palasport, ci sarà l’apertura ufficiale della manifestazione, con il successivo Nutella party.

Domenica 4 la giornata inizierà alle 9, con l’animazione al campo gara. Il via alla prima competizione, quella della categoria Allievi, verrà dato alle 9.30. I Ragazzi partiranno alle 10.30, i Cuccioli alle 11.30, mentre a Baby e Superbaby toccherà alle 12.30. Tutti gareggeranno in tecnica classica.
Al termine delle diverse prove, ci sarà il momento dedicato all’estrazione dei premi a sorteggio e, alle 14, la chiusura con le premiazioni.
Da rilevare che anche quest’anno Sportful collaborerà all’evento in maniera importante: nel pacco-gara, infatti, ogni concorrente troverà materiale tecnico della nota l’azienda bellunese specializzata nell’abbigliamento per lo sci di fondo.

Ski for fun sarà anche l’occasione, sia per i ragazzi che per i loro accompagnatori, di scoprire, oltre alle bellezze naturalistiche, anche le preziose tradizioni di Sappada: domenica, infatti, si celebrerà la prima delle tre giornate del Carnevale sappadino (Plodar Wosenocht), uno dei più antichi delle Alpi. A Borgata Cima sarà di scena la Domenica dei Poveri (Pettlar Suntag).