La staffetta FVG nona a Piancavallo ai Campionati Italiani Ragazzi di fondo

La staffetta mista ha concluso l’appuntamento di Piancavallo con i Campionati Italiani Ragazzi di fondo, organizzati dallo Sci Club Panorama.

Il successo è andato al Comitato Alpi Occidentali con Elena Carletto-Liam Lisciandrello-Cloe Giordano-Joei Lisciardello, che al termine di una bella sfida ha preceduto di 9″2 il Veneto di Agnese Petris-Thomas Gaole-Chiara Manea-Alberto Dadiè. Bronzo a 1’19” alle Alpi Centrali di Nina Silvestri-Nicolò Pedranzini-Camilla Cirolo-Zaccaria Bracchi.
La squadra A della FISI FVG, con Monica Santaniello, Lukas De Monte, Tosca Semenzato e Alec Urgesi si è piazzata nona a 2’19”, mentre diciassettesima a 4’40” ha chiuso la formazione B con Anna Viol, Luca Colle Winkler, Marta Del Fabbro e Giacomo Da Sacco. Nella top 30 anche la squadra FVG C, ventitreesima con Zoe Pividori, Luca Ceconi, Greta Romanin e Francesco Oitzinger.

L’arrivo vittorioso di Martina Di Centa (foto Vaccher)

La tre giorni di Piancavallo si è chiusa con la 20 km mass start tl di Coppa Italia Rode per i Senior, con Martina Di Centa che si ripete dopo il successo di ieri dominando la prova femminile con 3’23” su Laura Colombo e 3’49” su Martina Bellini. Un podio carnico anche tra i maschi con Lusa Del Fabbro, secondo a 1’03” dal vincitore Lorenzo Romano. Sul podio anche Giovanni Ticcò, terzo a 2’21”, mentre Giuseppe Montello chiude quinto a 3’26” e Martin Coradazzi ottavo a 4’19”.

CLASSIFICA STAFFETTA
CLASSIFICA MASS START

(nella foto la rappresentativa FISI FVG partecipante ai Tricolori di Piancavallo)