Campionati Italiani sci alpinismo a Forni di Sopra, le classifiche delle staffette

Si sono conclusi i Campionati Italiani di sci alpinismo di Forni di Sopra. La valle ha accolto 120 sci alpinisti portacolori dei comitati FISI di tutto l’arco alpino e dai corpi militari dell’Esercito, Carabinieri e Guardia di Finanza.
Mentre sabato si è disputata la Sprint, oggi si svolte le gare a squadre.
Per quanto riguarda la Mixed Relay (gara a coppie miste maschi-femmine), negli under 16 titolo italiano per la squadra delle Alpi Centrali con Teresa Schivalocchi e Gioele Migliorati. Negli Under 18 vittoria per il Comitato Veneto con Martina Scola e Enrico Pellegrini. Tra gli Under 20 successo per il Comitato Alpi Centrali con la squadra composta da Anna Pedranzini ed Oscar Tonietti. La Categoria Senior/ Assoluti ha visto la vittoria del Centro Sportivo Esercito con la squadra composta da Giulia Compagnoni e Luca Tomasoni. Il Comitato FISI FVG ha ottenuto il sesto posto con il duo Dimitra Theocharis-Marco Del Missier e il primo tra i Master con Monica Sartogo e Tommaso Zanotelli.
Per quanto riguarda le staffette e coppie maschili, nei Cadetti/Under 16 vittoria per la squadra del Comitato Alpi Occidentali composta da Mattia Barbero e Matteo Blangero. Tra i Cadetti/Under 18 si sono imposti gli atleti del Comitato Alpi Centrali con Gabriele Bettinaglio e Federico Pacchiarini. Negli Juniores/Under 20 vittoria per il Comitato Veneto, che ha schierato Emanuele Gaio ed Andrea Gaspari.

Presente alla premiazione il presidente del Comitato FISI FVG Maurizio Dunnhofer.

La Società Sportiva Fornese, organizzatrice dell’evento assieme a PromoturismoFVG, Comune, Rete di Imprese e Pro Loco di Forni di Sopra, ringrazia gli atleti ed i tecnici della partecipazione e tutti i volontari e sponsor per la preziosa collaborazione ricevuta.

CLASSIFICA MIXED RELAY
CLASSIFICA STAFFETTA

FOTOGALLERY PODI