Slalom FIS a Piancavallo, Piller Cottrer e Billiani terzi U18, bravo anche Benedetti

Prima giornata oggi a Piancavallo per gli slalom FIS NJR organizzati dallo Sci Club Pordenone, con in palio il Trofeo Suzuki Ricci Group, presenti atleti di 23 nazioni..

La prova maschile è stata vinta da Giorgio Baldo dello Sci Club 18 con 0″06 su Federico Fontana della Monte Pallidi e 0″46 sull’andorrano Pirmin Estruga Sans.

Il migliore FVG è Alberto Benedetti del Tarvisio Racing Team, che grazie al quarto tempo di manche recupera cinque posizioni e chiude decimo a 0″95. Quattordicesimo a 1″53 Davide Princi dello Sci CAI Monte Lussari e diciassettesimo a 1″86 Mattias Piller Cottrer dello Sci Club Sappada, terzo tempo nella seconda manche e ben 12 posizioni recuperate rispetto a metà gara.

Grazie a questa rimonta Piller Cottrer è ottimo terzo tra gli Aspiranti/U18, chiudendo alle spalle di Fontana e di Andrea Armari (nella foto di copertina il podio). Bravo anche Lorenzo Bonanni dello Sci Club Monte Dauda, sesto.

Tra le ragazze si impone Benedetta Loda con 0″78 su Giorgia Oprandi e 1″54 su Caterina Perera. Bene Ilaria Billiani dello Sci Club Monte Dauda, sesta a 2’07” e terza Aspiranti alle spalle di Oprandi e Annachiara Marchesi. Undicesimo posto assoluto (sesto Aspiranti) per Elena Loliva dello Sci CAI Monte Lussari.

Domenica si replica, sempre tra i pali snodati.

CLASSIFICA SLALOM MASCHILE
CLASSIFICA SLALOM FEMMINILE

START LIST FEMMINILE DOMENICA
START LIST MASCHILE DOMENICA

FOTOGALLERY PODI