OK

Coppa Italia biathlon a Forni Avoltri, vittorie in casa per Scattolo Jr e Romanin

Prima giornata di gare alla Carnia Arena di Forni Avoltri per la Coppa Italia Fiocchi di biathlon. Le competizioni, originariamente previste a Bionaz (Ao), si svolgono quindi a Piani di Luzza, organizzate dalla collaudatissima accoppiata Asd Monte Coglians-Sci CAI Trieste.

Due i successi per i biathleti FVG, sempre con protagonisti atleti di casa. Nella 12.5 km Senior dominio assoluto di Nicola Romanin, perfetto al tiro, che rifila quasi 2′ allo svizzero Arnaud Du Pasquier (4) e all’altro carnico Daniele Cappellari (3). Ottavo Danuele Fauner (5).
Primo posto anche per Ilaria Scattolo (4), che nella 10 km Junior femminile precede di 1’25” Birgit Schoelzhorn (5) e di 2’15” la sorella maggiore Sara (9). Nona Serena Del Fabbro (10).

Nella 12.5 km Junior maschile vince Thomas Daziano, con Cesare Lozza quinto davanti a Alex Perissutti, ottavo Pietro Pallober.
Nella 10 km Giovani maschile, vinta da Nicola Giordano, Marco Da Pozzo ha chiuso undicesimo davanti a Marco Iorio, mentre nella 7.5 km Giovani femminile Sofia Del Fabbro è sesta, Maya Pividori nona e Sophia Polo dodicesima.

Nella prova Aspiranti maschile vince Jonas Tscholl, con Andrea Da Corte dodicesimo e Filippo Tach 18°.
Infine le Aspiranti, con la vittoria di Matilde Giordano nonostante 7 errori al poligono e il 21° posto di Sara Romanin.

Domenica dalle 9.30 di nuovo in pista per l’Inseguimento.

CLASSIFICA SEN JUN GIO
CLASSIFICA ASPIRANTI

START LIST INSEGUIMENTO SEN JUN GIO
START LIST INSEGUIMENTO ASPIRANTI
INFO INSEGUIMENTO

(in copertina Nicola Romanin nella foto di Alberto Cella)