Noelia Vuerich settima nella classifica finale della Tournee tedesca di Opa Cup di salto

Si è conclusa a Bischofsgrün la tournee tedesca di Opa Cup di salto e combinata nordica femminile.

Una tappa non molto fortunata, visto che ieri il vento ha impedito alle atlete di saltare dal trampolino HS71, con conseguente annullamento della combinata. E’ stato comunque effettuato un test sugli skiroll, nel quale Greta Pinzani ha ottenuto il secondo tempo.

Oggi, quindi, si sono svolte due gare di salto e in entrambi i casi la migliore delle azzurre è stata Noelia Vuerich, quindicesima in gara 1 e ventunesima in gara 2 (effettuata con un solo salto).
Così le altre FISI FVG: 27. e 29. Erika Pinzani, 28. e 25. Greta Pinzani, 29. e 35. Martina Zanizter, 40. e 41. Asia Marcato. Doppio successo per la slovena Asia Kosnjek.

Al termine delle 6 gare tedesche di salto è stata stilata la classifica finale della Tournee, che ha visto vincitrice la francese Lilou Zepchi, con Noelia Vuerich ottima settima, anche in questo la migliore tra le italiane, a pochi punti dal sesto posto. E ancora decima Martina Zaniter, tredicesima Erika Pinzani, la più giovane del gruppo azzurro. La sorella maggiore Greta chiude ventitreesima, Asia Marcato ventiseiesima.

CLASSIFICA GARA 1
CLASSIFICA GARA 2
CLASSIFICA FINALE TOURNEE

(nella foto Noelia Vuerich)