Anziutti al via della tappa di Cortina della Coppa del Mondo di sci d’erba

Il direttore tecnico Fausto Cerentin ha comunicato i convocati per la quinta e penultima tappa di Coppa del mondo 2022 di Sci d’erba a Cortina d’Ampezzo. Saranno ben sedici gli azzurri che scenderanno in pista nell’appuntamento sulle piste italiane, che precede le finali del massimo circuito previste sempre in Italia, a Sauris, dal 9 all’11 settembre. Il programma vedrà sabato 3 settembre la disputa del gigante, mentre domenica 4 spazio invece al supergigante.

A guidare la compagine italiana ci sarà tra gli uomini, dopo il buon secondo posto ottenuto nel supergigante di Dizin, il capitano Lorenzo Gritti. Presenti anche il campione del mondo juniores Filippo Zamboni e Daniele Buio, reduce dalla sua prima vittoria in carriera in Coppa del mondo, nello slalom in Iran. La squadra maschile sarà completata inoltre da Nicolò Schiavetti, Davide Saviane, Michael Bertagno, Nicholas Anziutti (Asd Fornese, nella foto), Alex Galler, Otto Pasini, Nicolò Pettini, Nathan Seganti e Roberto Cerentin.

Al femminile saranno in gara Margherita Mazzoncini, reduce dalla doppia vittoria sia nel gigante che nel superG a Dizina, Antonella Manzoni, Federica Milesi e Federica Libardi.