Sullo Zoncolan la Festa sociale 2022 dell’US Aldo Moro

Riceviamo dal’US Aldo Moro Paluzza e volentieri pubblichiamo.

Dopo tre anni di stop riprende domenica 10 aprile la tradizione della Festa Sociale, aperta a tutti gli atleti, soci, familiari e amici dell’U.S. Aldo Moro.

L’incontro sarà l’occasione per trascorrere in compagnia una piacevole giornata di sport e di relax, insieme anche ai campioni di casa.

La festa si svolgerà sul Monte Zoncolan con l’organizzazione di una gara a squadre con la stessa formula degli ultimi anni. Verranno coinvolte le discipline della corsa, dello sci di fondo e dello sci alpino + freestyle e sci di alpinismo. Le squadre composte da elementi estratti a sorteggio (uno per ogni disciplina) si confronteranno distintamente nella propria specialità. Ogni singola gara avrà una propria classifica, sarà poi la somma delle varie gare individuali (a punti) a determinare quella finale a squadre.

La competizione non è assolutamente agonistica, non sarà impegnativa e pertanto alla portata di tutti; infatti la partecipazione è rivolta a chiunque, dai bambini ai nonni.

Il ritrovo è previsto alle 9.45 sullo Zoncolan (piazzale parcheggi), con conferma iscrizioni ed estrazione delle squadre. La gara inizierà intorno alle 11, al termine della quale, verso le 12/12.30, sarà servito il pranzo sociale. Seguiranno le premiazioni e la lotteria con numerosi premi, primo fra tutti, una bellissima bicicletta (MTB).

Il pranzo è offerto dalla Società a tutti i giovani atleti (dai Super Baby agli Juniores). Per gli adulti e i familiari la quota è fissata in 10 euro a testa.

In caso di cattivo tempo tutto verrà posticipato a lunedì 18 aprile (Pasquetta). Eventuali variazioni saranno comunicate sul sito dell’Aldo Moro (www.aldomoropaluzza.it), dove ci sono le indicazioni utili per dare l’adesione, richiesta entro venerdì 8 aprile.

(nella foto il Team Giovani di sci di fondo dell’Aldo Moro)