Mara Martini, con Ilaria Veronese, quarta nella prima tappa del Tour du Rutor

Successo di Matteo Eydallin e Davide Magnini nella prima delle tre tappe del Millet Tour du Rutor Extrême, sulle montagne valdostane di Arvier, La Thuile e Valgrisenche, classico appuntamento valido anche come Mondiale lunghe distanze a squadra di sci alpinismo. Il padrone di casa valdostano e il trentino, squadra dell’ultima ora a causa dell’assenza di Boscacci, si sono presentati al traguardo dopo avere terminato il percorso da La Thuile – Les Suches fino a punta Millet con un vantaggio di soli 3″ sui francesi William Bon Mardion e Xavier Gachet.
Terzo posto per l’altra coppia transalpina formata da Samuel Equy e Matheo Jaccquemod a 7”. Quarti Robert Antonioli e Nadir Maguet con 4’09” di ritardo, mentre hanno chiuso la top ten Alex Oberbacher e Henri Aymonod noni, con Filippo Beccari e Martin Stofner decimi.

In campo femminile dominio di giornata per le francesi Axelle Mollaret ed Emily Harrop, le quali hanno preceduto di 3’54” le azzurre Alba De Silvestro e Giulia Murada, terzo il duo composto dalla slovacca Marianna Jagiercikowa e dalla polacca Iwona Januszyk a 14’43”. Al quarto posto, a 16’33”, Mara Martini e Ilaria Veronese (terze nella graduatoria dei Mondiali, avendo davanti una coppia di due nazioni diverse), seguite da Elena Nicolini e Giulia Compagnoni al sesto posto.

CLASSIFICA