Sette medaglie FVG ai Campionati Mondiali Master di ski alp a Piancavallo

Gli atleti FVG si sono fatti decisamente onore ai Campionati Mondiali Master di sci alpinismo andati in scena lo scorso week-end a Piancavallo.

Su tutti Marco Del Missier della Fornese, secondo assoluto nella Individuale di domenica alle spalle del campione olimpico 2002 della 30 km di fondo Hoffmann; in quell’occasione Del Missier ha conquistato la medaglia d’oro dei Premaster, mentre nella Vertical aveva ottenuto l’argento. Proprio nella prova inaugurale erano arrivati altri due argenti, con Anna Nonino della Fornese nelle Over 40 e con l’allenatrice della squadra di Comitato Monica Sartogo dell’Aldo Moro nelle Over 55.

Nell’individuale, detto di Del Missier, segnaliamo un’altra medaglia per Sartogo (ancora argento) e per Nonino (bronzo), ma sul podio è salito anche Franco De Pol dello Sci Club Valcellina, secondo negli Over 60. Bravo anche il coordinatore dello sci alpinismo FISI FVG Tommaso Zanotelli (Aldo Moro), quarto a 1′ dal terzo posto, così come il compagno di squadra Andrea Interbartolo, sesto negli Over 40.

Complessivamente, quindi, sette le medaglie arrivate in FVG.

(nella foto di copertina Marco Del Missier e Anna Nonino)