Successi per Camosci e Monte Coglians nella gara promozionale di Forni Avoltri

Si è svolta oggi alla Carnia Arena di Piani di Luzza, a Forni Avoltri, una gara promozionale di biathlon calibro 22 (Juniores, Giovani e Aspiranti) e una riservata al settore aria compressa (Allievi e Ragazzi), entrambe organizzate dal settore biathlon del Comitato FISI FVG. Alla gara del calibro 22 era presente anche la squadra del Comitato Veneto.

Nella 7.5 km mass start Aspiranti/Giovani femminile migliore tempo per Giada Monegato della Monte Coglians (6) con 24″ sulla compagna di squadra Maya Pividori (4), la migliore delle Aspiranti, e 1’04” su Elisa Segafredo dello Sci Club Gallio (Veneto).

Nella 10 km maschile primo posto per Pietro Pallober della Monte Coglians (3) con 2’17” su Fabio Cappellari della Fornese (7) e 2’32” sul carabiniere sappadino Mattia Piller Hoffer (9).

Per quanto riguarda la sprint del settore aria compressa, nella 5 km Allievi Manuel Iorio dei Camosci (1) precede di 47″ il compagno di squadra Filippo Tach (4) e di 1’36” l’altro esponente del sodalizio sappadino Samuele Degano (3).

Nella 4 km Allieve Sofia Bedolfi dei Camosci (1) precede di 1’38” Sara Brucha della Monte Coglians (1) e di 1’41” Chiara Polo della Fornese (5).

Ancora Camosci in evidenza nella 4 km Ragazzi, con il primato di Andrea Zambelli (5) e il secondo posto a 21″ su Andrea Nodale (2). Terzo a 41″ Nicholas Clerici della Fornese (4).

Infine la 3 km Ragazze, con in testa Greta Romanin della Monte Coglians (2), Julia Urgesi dei Camosci (1) seconda a 18″ e Julia Romanin della Coglians (3) terza a 1’33”.

CLASSIFICHE

VIDEOGALLERY