Lele Buzzi 59° nella prova della discesa di Beaver Creek

Nell’unica prova cronometrata, prima della quattro giorni di gare veloci maschili a Beaver Creek (Usa) è l’austriaco Max Franz a dettare legge, fermando il cronomentro con il miglior tempo a 1’39″91, per 40 centesimi meglio del secondo classificato, il francese Matthieu Bailet, e per 53 rispetto al terzo, il norvegese Adrian Sejersted, partito con il pettorale numero 34. Seguono altri due norvegesi: Kilde, a 79 centesimi e Jansrud a 88, tornato ai livelli alti della classifica.
Decimo è Dominik Paris con 1″74 di ritardo da Franz, ma con una seconda parte di gara in linea con quella dell’austriaco. Matteo Marsaglia chiude al 14/o posto con 2″12 di ritardo dal leader su una pista che ha regalato al piemontese di origine romana grandi soddisfazioni in passato. Più attardato Christof Innerhofer che accusa 2″82 di svantaggio dal leader di giornata.
Mattia Casse taglia il traguardo con 3″07 di svantaggio, Guglielmo Bosca è a 4″63, mentre Emanuele Buzzi, reduce dalla caduta a Lake Louise, è 59° e paga 5″69 a Franz, seguito da Riccardo Tonetti a 6″15.
Giovedì è in programma il primo dei due superG già previsti nella località americana. La partenza è per le 19.45 ora italiana.

CLASSIFICA