Daniele Cappellari abbonato al 19° posto in Ibu Cup

Doppietta norvegese nella supersprint maschile di apertura della seconda tappa di Ibu Cup a Sjusjoen, in Norvegia.

Il padrone di casa Filip Andersen, giunto alla quarta vittoria in carriera nel circuito, si è portato a casa il primo posto, grazie ad una prova chiusa con il tempo di 20’01″7 con due errori al tiro, mentre la seconda piazza sul podio è stata appannaggio del compagno di squadra Erlen Bjontegaard , attardato di solamente 2″2 con un errore. Terzo, a 16″5 di distacco, il tedesco Justus Strelow che ha chiuso con un errore al tiro.

Tre gli italiani in gara, con Patrick Braunhofer migliore di giornata: il 23enne altoatesino, che aveva chiuso con il quinto tempo in qualifica, è arrivato 13esimo a 44″3 dal leader norvegese. Daniele Cappellari, 28° in qualifica, è risalito in diciannovesima posizione, accumulando 5 errori; curiosamente 3 volte in 4 gare il fornese si è piazzato 19°. Cappellari continua così a rimanere sempre fra i migliori 20 (per lui anche un 12° posto).

Daniele Fauner, 62° in qualifica, non è riuscito ad accedere alla finale, riservata ai migliori 30.

Nella prova femminile Eleonora Fauner, che si era qualificata con il 21° tempo, ha concluso la finale al trentesimo e ultimo posto, penalizzata da 8 errori al tiro. La gara è stata vinta dalla giovane azzurra Linda Zingerle.

Venerdì 3 uomini e donne di nuovo in pista per le sprint.

CLASSIFICA SUPERSPRINT MASCHILE
CLASSIFICA SUPERSPRINT FEMMINILE