Allenamenti, comunicazione di PromoturismoFVG e Comitato FISI FVG

In riferimento alla lettera del Presidente della FISI Flavio Roda del 23 dicembre, vengono ripristinate le condizioni stabilite dalla nota dello stesso Presidente del 3 dicembre e dal vademecum del 10 dicembre di PromoturismoFVG e FISI FVG.

Si ribadiscono alcune regole fondamentali per l’accesso agli allenamenti delle varie discipline.

SCI ALPINO – SNOWBOARD – FREESTYLE
(fare attenzione alle modifiche al punto 3, riportate in ROSSO)

1) Ogni decisione relativa all’effettiva partecipazione degli “atleti di interesse nazionale” rimane subordinata alle opportune valutazioni e decisioni in merito da parte delle Società, ovvero del Presidente firmatario della convocazione;

2) Sono ammessi in pista per l’attività addestrante esclusivamente Allenatori accreditati STF in regola con gli aggiornamenti; qualsiasi altra figura “tecnica” diversa da quanto sopra, inserita nella convocazione come allenatore o “erroneamente” in lista atleti che svolge attività allenante/addestrante in pista, è in palese violazione con le norme emanate e pertanto priva di ogni copertura assicurativa;

3) Le convocazioni devono essere riferite a due blocchi di allenamento, ovvero dal 27 al 31 dicembre 2020 e dal 2 al 6 gennaio 2021 e devono riportare esclusivamente i nominativi degli Atleti e degli Allenatori STF presenti per quelle sedute di allenamento e facenti parte di quello specifico gruppo di lavoro, riportando anche gli orari stabiliti. Le convocazioni dovranno essere inviate, oltre che al Polo sede di allenamento, anche al Comitato regionale FVG (crfvg@fisi.org) per l’effettuazione dei controlli incrociati previsti.
Il Comitato regionale a sua volta invierà le liste di cui sopra alla Segreteria Generale della FISI per ulteriori verifiche.

FONDO – BIATHLON – SCI ALPINISMO – SALTO – COMBINATA

1) Le convocazioni dovranno essere inviate al Comitato regionale FVG (crfvg@fisi.org) per l’effettuazione dei controlli previsti. Il Comitato regionale a sua volta invierà le liste di cui sopra alla Segreteria Generale della FISI per ulteriori verifiche. 

Si confida nella corretta applicazione delle norme e nella massima collaborazione da parte dei Presidenti e Dirigenti dei Club.