Le piste FVG disponibili per gli allenamenti di sci alpino e le modalità di prenotazione

Proponiamo l’elenco delle piste FVG disponibili per gli allenamenti di sci alpino e le modalità di prenotazione, con la precisazione che la decisione è in attesa di formalizzazione da parte della Regione.

Nel frattempo i club possono contattare i referenti di polo (CLICCA QUI PER VISUALIZZARLI) per dare indicazione del numero di atleti per gruppo al fine di predisporre il programma allenamenti

Qui di seguito i poli e relative piste ed impianti che dovrebbero essere aperti nel week.end del 12 e 13 dicembre esclusivamente per gli atleti di interesse FISI-CONI, così come previsto dal DPDC del 3.12.2020 art.1.10.oo.

IL VADEMECUM
(a cura di PromoturismoFVG e Comitato FISI FVG)

Riassumiamo le disposizioni per quanto riguarda gli allenamenti:
– gli atleti devono comunicare all’allenatore la presenza all’allenamento con l’anticipo richiesto per consentirgli di prenotare tracciato.
– gli atleti devono essere in possesso di tessera FISI 20/21 e certificato medico di idoneità agonistica in corso di validità. La responsabilità è del presidente dello Sci Club, che attesta che gli atleti sono di interesse nazionale in regola con quanto sopra.
– FISI FVG chiede che tutti gli atleti che intendono partecipare agli allenamenti compilino l’autocertificazione COVID-19 che deve essere presentata allo Sci Club per avere la convocazione firmata dal presidente.
– lo Sci Club compila la convocazione inserendo data e sede dell’allenamento, nominativo dell’allenatore e attesta che gli atleti convocati possono allenarsi in qualità di atleti di interesse nazionale. La stessa va inviata all’allenatore, al Polo in cui si svolgerà l’allenamento e, per conoscenza, al Comitato FVG (crfvg@fisi.org).
– Gli elenchi degli atleti convocati agli allenamenti saranno preventivamente controllati dalla FISI FVG e nei Poli saranno svolti dei controlli.
– Sono autorizzati gli allenamenti gestiti da Allenatori accreditati STF in regola con gli aggiornamenti e presenti nell’ultima lista scaricabile dal sito www.fisi.org.
– L’allenatore STF non potrà accedere alle piste di allenamento se non avrà firmato e consegnato presso il Polo in cui svolge la seduta il Regolamento, stabilito da PromoturismoFVG, ove dichiarerà di aver preso visione e di aver istruito i propri allievi sulle disposizioni riguardanti l’utilizzo degli impianti di risalita gestiti da PromoturismoFVG (CLICCARE QUI PER SCARICARLO).
– Tutti indistintamente dovranno indossare la mascherina in coda e sugli impianti, rispettare le norme sull’uso e capienza degli stessi e mantenere sempre le distanze.
– In questa prima fase sarà data priorità nelle prenotazioni alle categorie giovanili.
– In ogni polo verrà stilato settimanalmente un programma di allenamenti coordinato da PromoturismoFVG. ove verranno preventivamente stabiliti i turni di allenamento (previsti sia su piste con tracciato che in campo libero al fine di garantire il controllo di numero massimo di atleti per area).
– I Referenti di Polo aggiorneranno gli allenatori sulle aperture settimanali della prossima settimana.