L’Italia di un buon Cappellari ottava nella staffetta di Coppa del Mondo

Reduce dal terzo posto ottenuto sabato scorso a Oestersund, oggi la staffetta 4×7.5 km maschile azzurra si è piazzata ottava nella gara che ha chiuso la tappa di Coppa del Mondo di biathlon a Hochfilzen, in Austria.

Rispetto a quel quartetto mancava Lukas Hofer, sostituito al lancio da Saverio Zini, mentre Daniele Cappellari è stato schierato ancora in terza frazione. Hanno completato la squadra azzurra Thomas Bormolini e Dominik Windisch.

Zini ha dato il cambio a Bormolini in 21a posizione a 1’29” dalla leader Norvegia. Cappellari è partito dal 17° posto a 1’40” dalla Germania, in quel momento al comando.
Il 22enne scuola Fornese è stata autore di una prestazione decisamente positiva, con due serie veloci (un errore in entrambe, subito recuperato con la ricarica) e la dodicesima posizione (ma a soli 5 secondi dalla nona), a 2’25” dalla leader Germania, al cambio con Dominik Windisch.
Il campione del mondo porta poi gli azzurri all’ottavo posto a 2’38” dalla Norvegia, che precede allo sprint la Germania, con la Francia terza.

CLASSIFICA

(nella foto di Serge Schwan, Daniele Cappellari in azione)