CLUB: Gianpiero Porcaro al vertice dello Sci Club Pordenone

Riceviamo dallo Sci Club Pordenone e volentieri pubblichiamo.

Venerdì 7 agosto presso la sede Sociale, si è riunita l’Assemblea generale dei Soci dello Sci Club Pordenone per eleggere il nuovo consiglio direttivo che durerà in carica fino al 2019.

I soci e i sostenitori erano invitati a partecipare anche per la consueta approvazione del Bilancio annuale, consuntivo e preventivo.

Come è prassi comune è stato eletto a dirigere i lavori il presidente provinciale Centro Nazionale Libertas Ivo Neri, anche socio Fisi dello sodalizio.

Buona la partecipazione degli associati (nonostante il caldo tropicale) che. dopo la relazione, hanno applaudito il presidente uscente Valentino Santarossa per i suoi 10 anni di ininterrotta attività sociale.

Un’attività che ha visto lo Sci Club Pordenone raggiungere traguardi insperati per un club di pianura. ovvero competere con realtà valligiane di prim’ordine.

E’ stato ricordato il 50° anno di fondazione (1962/2012) ed il 7° posto nel 2008 nella graduatoria nazionale (terza Società in Italia per lo sci alpino, escludendo i gruppi sportivi militari che hanno accesso alla Coppa del Mondo).

Un merito da condividere con il DT uscente, ovvero il Maestro Gigi Porracin, e l’insostituibile segretaria Maria Gasparet.

Dopo il controllo delle tessere e delle deleghe, si è svolta con ordine e regolarità l’elezione del consiglio e successivamente lo spoglio delle schede con il seguente risultato:

Presidente Gianpiero Porcaro.
Consiglieri: Silvia Manzon, Maria Gasparet, Riccardo Chiarotto e Valentino Santarossa.

Poche ma significative le parole del neo eletto presidente Porcaro, che ha ringraziato i presenti per la fiducia accordata, ribadendo che ha accettato la sfida quadriennale solo perché consapevole che, nella formazione dei giovani, lo sci agonistico  gioca un primario, dove gli stimoli non sono rappresentati solo dal gesto tecnico ma anche dalle mille opportunità che l’ambiente montano è in grado di offrire.

Tra le priorità del nuovo presidente c’è l’ampliamento dell’attività promozionale, che passa al Direttore Sportivo Gigi Porracin, e una maggior attenzione alle problematiche agonistiche che saranno seguite dal nuovo D.T Francesco Ciot.

La vice presidente è stata affidata a Valentino Santarossa, il reclutamento e marketing a Silvia Manzon, la gestione patrimonio del club a Riccardo Chiarotto. mentre la segreteria e ufficio gare alla consolidata esperienza di Maria Gasparet.

La riunione è terminata verso con una bicchierata, sorrisi, pacche sulle spalle e mille bei propositi a favore dei giovani.

08 Agosto 2015

(nella foto, da sinistra, Porcaro, Ciot e Santarossa)