FONDO: a Piancavallo il secondo raduno della squadra di Comitato

Si svolgerà da mercoledì 22 a domenica 26 luglio a Piancavallo il secondo raduno collegiale della squadra di Comitato di fondo.
I tecnici presenti saranno Nicola Selenati e Gabriele Primus, coadiuvati dall’olimpionico di Lillehammer Silvio Fauner.  
Il lavoro che verrà svolto durante i 5 giorni sarà finalizzato all’incremento delle capacità coordinative e condizionali con vari mezzi tra cui uscite con skiroll, sedute atletiche, di corsa e forza. Grazie all’interessamento del presidente dello Sci Club Panorama Michele Scaramuzza e di alcuni suoi collaboratori, i ragazzi avranno inoltre la possibilità di dedicarsi all’arrampicata, nell’attrezzata palestra di roccia seguiti da esperti istruttori.
Un aspetto particolare di questo raduno è dato dal fatto che a Piancavallo si formalizzerà un simbolico gemellaggio con l’omologa rappresentativa giovanile della vicina Carinzia. La collaborazione è nata a seguito della richiesta avanzata a suo tempo dalla d.t. carinziana Monika Reiter e dall’allenatrice Katerina Milazzi.

Il percorso formativo in collaborazione con il Team di “Pensa Semplice”  iniziato a Trieste, proseguirà anche durante questo raduno con gli interventi dei due Mental Coach Claudia Trampus e Marino Avanzo.

Il dt Francesco Silverio vuole infine ringraziare il vicepresidente regionale Vittorio Tomasini per la collaborazione prestata.

19 Luglio 2015