SCI D’ERBA: ancora un podio a Ravascletto per Edoardo Frau

Secondo slalom sprint di Coppa del Mondo sul pendio di Ravascletto e secondo podio consecutivo per Edoardo Frau, ancora una volta il migliore degli azzurri. Frau è salito sul podio grazie a una seconda manche consistente che gli ha permesso di recuperare dal quarto posto di metà gara. Quinto è Fausto Cerentin a 11 centesimi dal podio. La vittoria è andata al ceco Jan Nemec, che ha preceduto il leader della classifica di Coppa del Mondo, l’austriaco Michael Stocker.
Lorenzo Gritti ha chiuso all’ottavo posto, pari merito con il compagno di squadra Pietro Guerini, perdendo ancora una volta l’opportunità di salire sul podio, visto il secondo posto di metà gara.
14/o si è piazzato Matteo Battocchi, 17/o Davide Saviane, 19/o Nicholas Anziutti, 20/o Jacopo Facchin, 24/o Tommaso Reghin e 26/o Alberto Bleynat.
La gara femminile ha visto la vittoria dell’austriaca Jacqueline Gerlach, davanti alla slovacca Barbara Mikova e alla compagna di squadra Kristin Heifleisch. Quarto posto, a soli 6 centesimi dal podio pr Antonella Manzoni, mentre è 8/a Ilaria Sommavilla, 10/a è Monica Ferrighetto, 12/a è Glenda Adami e 13/a è Chiara Milesi.

Frau ora è secondo nella classifica generale di Coppa del Mondo alle spalle di Stocker, ma il calendario è propizio all’azzurro che – a partire dalle prossime gare in Iran del 6 e 7 agosto potrà trovare terreni molto favorevoli alle proprie caratteristiche. Le possibilità di recuperare ci sono tutte e il team Italia ci crede fermamente.