22/2- ALPINO: a Tarvisio quattro giorni con la Coppa Europa

22-2-2009 Il grande sci a Tarvisio non conosce soste. Conclusa la tre giorni di Coppa del Mondo, la pista Di Prampero ospiterà ora la Coppa Europa, femminile e maschile. Si parte con le ragazze, impegnate nel Trofeo "Moschitz", organizzato dall’unione sportiva Camporosso. Lunedì 23 ci saranno, alle 10 e alle 13, due prove di discesa libera, mentre alle 18 si disputerà, sotto i riflettori, la manche di slalom valida per la supercombinata. Questa specialità sarà completata martedì 24 alle 10 dalla discesa. Poi, alle 13, un’altra discesa, valida come prova singola di Coppa Europa. Parteciperanno anche alcune atlete presenti alle gare di Coppa del Mondo, quindi il livello qualitativo sarà decisamente elevato. Complessivamente 75 le iscritte.

Il giorno successivo appuntamento, invece, con la "60a Coppa Duca d’Aosta", proposta come sempre dallo sci Cai Trieste. In programma mercoledì 25 una Supercombinata, con il Supergigante al mattino e lo Slalom nel primo pomeriggio, mentre giovedì 26 ci sarà un Supergigante.

Ovviamente anche per la Coppa Europa sarà fondamentale il lavoro svolto dagli uomini Promotur, guidati dal responsabile di polo Alessandro Spaliviero, con la supervisione di Peter Gerdol.