22/2- GIORGIO DI CENTA BRONZO MONDIALE NEL PURSUIT!

22-2-2009 Giorgio Di Centa ha conquistato la medaglia di bronzo ne Pursuit dei Campionati Mondiali di sci nordico di Liberec!

Il campione carnico è stato preceduto dal norvegese Northug, oro, e dallo svedese Soedegren, secondo.

"Sinceramente avevo qualcosa in meno rispetto ai miei tre avversari nel tratto conclusivo – spiega il carabiniere friulano -. Northug ha fatto uno strappo incredibile nella salita finale, era impossibile stare dietro sia a lui che a Soedergren. Poi ho visto cadere Legkov davanti a me e ce l’ho fatta. Sono stato fortunato, ma le gare vanno in questo modo. Altre volte il destino mi ha tolto qualcosa, stavolta me l’ha restituito. Al di là del risultato, avrei accettato con serenità qualsiasi risultato, perchè avevo preparato quest’appuntamento nella maniera giusta. Il bronzo è un ulteriore stimolo a preseguire questa avventura con la massima serenità, solitamente in manifestazioni come Mondiali o Olimpiadi sono costretto ad inseguire il risultato nelle ultime gare, stavolta l’ho centrato al primo colpo".

A Giorgio vanno i più sentiti complimenti da parte del presidente regionale Franco Fontana, del Consiglio Direttivo della FISI FVG e di tutto il mondo dello sci regionale.

MEDAGLIE CAMPIONATI MONDIALI STAGIONE 2008-2009 ATLETI FRIULI VENEZIA GIULIA E COMITATO FVG

ORO
Alessandro Pittin  Combinata Nordica  Gundersen 5 km  Juniores
Alessandro Pittin  Combinata Nordica  Gundersen 10 km  Juniores

ARGENTO
Stefano Bar  Sci Velocità  KL Produzione  Juniores

BRONZO
Giorgio Di Centa  Fondo  Pursuit  Assoluti