14/12- Nel week-end parte la stagione invernale in regione

14-12-2006 Buone notizie per gli amanti dello sci. Nonostante l’insufficienza delle recenti precipitazioni nevose, il lavoro sodo degli uomini di Promotur permetterà, sabato 16 e domenica 17 di aprire finalmente la stagione invernale in regione. Il primo polo ad aprire le sue piste sarà quello di Sella Nevea, dove in località Conca Prevala il manto nevoso ha raggiunto i 60 centimetri. Nel prossimo fine settimana, dunque, dalle ore 9 alle 16 entrerà in funzione la seggiovia biposto Gilberti, mentre ad accogliere i primi sciatori saranno le piste blu Rifugio Cai 1 e Gilberti.
La possibilità di mettere gli sci ai piedi sarà data anche agli amanti dello sci di fondo grazie all’apertura, sempre a Sella Nevea, di un anello della lunghezza di 1,5 km.
Negli altri Poli sciistici gestiti da Promotur si stanno adottando sofisticati accorgimenti tecnici in grado di aumentare l’efficacia dei sistemi di innevamento artificiale, anche in condizioni di forte instabilità delle temperature e del tasso di umidità rilevabili localmente alle diverse quote. 
Stante il persistere di condizioni non favorevoli, con temperature elevate e repentine inversioni termiche alle diverse quote, non è possibile ad oggi prevedere le date di completamento della preparazione neve negli altri Poli sciistici.
Ogni evoluzione tendenziale favorevole sarà prontamente comunicata dalla Società.
Per ogni ulteriore informazione, Promotur informa che è consultabile il sito www.promotur.org dove gli interessati possono trovare tutte le informazioni possibili relative ai 5 poli sciistici della Regione Friuli Venezia Giulia.