29/8- Psicologia per i tecnici FISI, seminario ad ottobre

29-8-2006 Si terrà a Darfo Boario lunedì 2 e martedì 3 ottobre il seminario monotematico di psicologia per i tecnici Fisi, organizzato dall’area Scientifico-Didattica della STF (Scuola Tecnici Federali).
Durante i due giorni si tratteranno diverse tematiche con i seguenti argomenti:

Psicologia dello sport per l’alta prestazione (principi di base);

Applicazione del Metodo SFERA per l’ottimizzazione;

– Comunicazione, correzione e feedback: l’arte di guidare facendo domande;

– Procedure di gestione della sconfitta;

– Lavori di gruppo e tavola rotonda. Gli incontri saranno tenuti dai relatori Sergio Rota e Giuseppe Vercelli con la collaborazione di Bruno Antonietti, Daniele Cimini e Gianpaolo Freschi.
Il seminario è il secondo appuntamento di una serie di iniziative promosse dalla STF nell’ambito psicologico, tese all’acquisizione di nuove comptenze in una progettualità di coaching. La sua precedente attuazione (11-12 maggio 2006), riservata ai tecnici della DA e della Coscuma, ha ottenuto lusinghieri successi per la significtività dfegli argomenti oggetto di comunicazione e per l’esperienza dei relatori.

La quota di partecipazione è di euro 50,00. Si ricorda che le spese di viaggio e di vitto/Alloggio sono a carico dei paertecipanti.
Si fa presente, inoltre, che la partecipazione dei tecnici, compresi quelli appartenenti agli ski college, è subordinata al visto del Comitato Regionale di appartenenza.

Al termine del seminario si terrà l’aggiornamento per gli allenatori di sci alpino (VEDI).