27/6- SCI D’ERBA: Lorenzo Martini primo nello slalom di Coppa Italia

27-6-2006 Sui monti olimpionici di Torino lo scorso fine settimana si sono svolte le gare di sci d’erba valevoli per la Coppa Italia Children e per il circuito FIS. Una sessantina i partecipanti, che sulla  pista Pocchettino del Plan del Frais, hanno emozionato i numerosi presenti alla manifestazione.
I nostri piccoli  regionali si sono messi in evidenza gareggiando con i pari età della Svizzera, della Repubblica Ceca e dell’Austria; in particolar modo Lorenzo Martini (Sc 70) nello slalom speciale si è piazzato al primo posto assoluto nella classifica internazionale kinder I , mentre nel gigante ha chiuso quarto.
Nicholas Anziutti (Sci CAI Trieste) nella categoria kinder II è giunto sesto nello speciale e ottavo nel gigante.
Gli atleti della categoria Giovani, invece, hanno un po’ sofferto questa trasferta; sono Carlotta Pinatti (Sc 70) ha fatto risultato con un sesto posto nel gigante (seconda delle italiane), mentre per l’azzurrino Marco Colombin (Sc 70), alle prese con qualche problema tecnico, la  trasferta è da dimenticare.
Questo fine settimana a Forni di Sopra ci sarà la squadra nazionale al completo per gli allenamenti sulla pista Cimacuta. Il primo obiettivo è quello di preparare i giovani che saranno impegnati a Horni Lhota (Repubblica Ceca) dal 21 al 23 luglio per i Mondiali Giovani, mentre il secondo è quello di prepararsi per la finale di Coppa del Mondo, in programma nella località carnica ai primi di settembre.

di Fulvio Colombin

nella foto, da sinistra, Nicholas Anziutti, Lorenzo Martini e Carlotta Pinatti