27/6- Elezioni FISI FVG, la soddisfazione di Nerio Gobessi

27-6-2006 Il presidente del Comitato Provinciale di Udine, Nerio Gobessi, analizzati i risultati elettorali, si viole complimentare con tutti gli eletti, a partire dal riconfermato presidente Franco Fontana, esprime viva soddisfazione per l’esito della votazione riguardante i candidati dei club della provincia di Udine.
In particolar modo, Gobessi sottolinea come tra i 20 componenti il nuovo Consiglio, ben 13 appartengano a club udinesi. Tra i “laici”, ai riconfermati Tancredi Del Mestre (il più votato), Giovanni Saccardo, Walter Adami, Fortunato Toscan e Marco Flora, si sono aggiunti le new entry Sergio Matiz e Maurizio Del Fabbro, senza dimenticare il ritorno di Aldo Plai. Ciò testimonia come la provincia di Udine sia espressione di dirigenti preparati.
Tra i consiglieri atleti, ottimi consensi ha ottenuto il neoeletto Oscar Romanin, mentre c’è stata una gradita conferma per Claudio Cimenti e Mariano Malfitana.
Nei tecnici, sono stati eletto il carnico Jean Busolini, che ha ricevuto quasi il massimi dei consensi a testimonianza dll’operato svolto, e il consolidato tarvisiano Fabio Tschurwald.
Gobessi si complimenta anche con il riconfermato presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, Giancarlo Veritti, accanto al quali ci saranno tre nuovi membri: gli udinesi Umberto Gortan Cappellari e Stefano Galletti e, come supplente, il tolmezzino d’adozione Andrea Parlati.Gobessi, ricordando la sua estrazione “udinese” (senza voler urtare la suscettibilità di alcuno), si dimostra inoltre particolarmente orgoglioso per i risultati ottenuti dai candidati facenti riferimento a club dell’hinteland di Udine, spesso poco considerati dice sempre il presidente provinciale. Il riferimento è a Del Mestre e Saccardo, premiati dai larghi consensi ricevuti in tutta la regione per il lavoro svolto fino ad oggi, ma anche a Gortan Cappellari e Galletti.  

nella foto Nerio Gobessi