12/3- ALPINO: a Tarvisio lo spettacolo del “Lussarissimo”

12-3-2006 Grande spettacolo e divertimento a Tarvisio per la tre giorni dello Sci Cai XXX Ottobre dedicata al "Lussarissimo", lo slalom gigante parallelo di lungo percorso in una manche disputato lungo i 4 km della "Di Prampero". Il momento clou si è avuto sabato con la disputa della gara, alla quale si sono iscritti quasi 300 sciatori, vip compresi. Una delle particolarità era la scelta dell’avversario da sfidare nel parallelo; un modo per proporre anche una tra amici, magari con in palio il brulé al traguardo. Il più veloce è risultato il sappadino Davide Pachner, che ha compiuto la discesa nel tempo di 2’49"63. Alle sue spalle, staccato di 3"43, il neocampione italiano Allievi di gigante Mattia Casse, piemontese studente allo ski college "Bachmann", seguito da altri due tarvisiani classe ’90, Giovanni Negroni e Alessandro Della Mea.
Fra i Vip il successo è andato a Marco Mazzilis, ventenne del Cimenti di Tolmezzo, che ha preceduto di una quindicina di secondi il nome più noto al via della gara, l’ex azzurro Marco Tonazzi; seguono poi Fulvio Bacchelli e Alessandro Spaliviero, altro nome notissimo nell’ambiente dello sci nazionale e non.
Successi di categoria per Aina Sandrini, Mattia Casse, Katia Casolino, Jochen Ruf, Davide Pachner, Cristiana Ravalico, Mauro Bidoli, Giorgio Pittino, Roberto Bertocchi, Francesco Rossetti, Renzo Zandegiacomo, Igino Cattarossi, Maurizio Tonutti, Barbara Terenzani, Marina Fontana, Nicoletta Kratter, Lucia Tessitori e Silvana Marzi.

nella foto Giorgio Pittino

LE CLASSIFICHE COMPLETE