3/3- ALPINO: gli appuntamenti del fine settimana in regione

3-3-2006 Fine settimana all’insegna dei Campionati Regionali giovanili. Si parte oggi a Piancavallo con la tre giorni dello Sc Alpe 2000 riservata a Ragazzi e Allievi, punto di partenza in vista dei Campionati Italiani di categoria in programma a Pontedilegno/Tonale dal 21 al 25 marzo. La prima gara, il superG, si è disputata  questa mattina sulla "Nazionale"; domani ci sarà il gigante sulla "Sauc", domenica lo slalom sulla stessa pista.
Baby e Cuccioli si sposteranno, invece, in Val Canale. Domani, sulla pista "C" dei Campi Duca d’Aosta di Tarvisio, si disputerà lo slalom organizzato dall’Us Camporosso, mentre domenica sarà la "Schwandel" di Cave del Predil ad ospitare il gigante promosso dallo Sci Cai XXX Ottobre.
Il calendario regionale "FriulAdria" si completa con il gigante Giovani/Seniores e Master che il Cimenti Sci Carnia proporrà domenica sullo Zoncolan.
E proprio nella località carnica è previsto un doppio appuntamento con le Fis Giovani regionali, che in questa stagione hanno riservato un altissimo numero di partecipanti. In programma due giganti: oggi il "Memorial Loris Pillinini", la prova dello Sc M.Dauda rinviata lo scorso 18 frbbraio causa maltempo; domani il "Trofeo Sc Monte Canin", ovviamente organizzato dal club udinese.
Infine, appuntamento domani a Forni di Sopra con una gara particolare, una discesa con centinaia di porte di slalom gigante attraverso le piste Crusicalas, Varmost e Som Picol. Giunto alla sua terza edizione, il "Gigantissimo del Varmost" si svolgerà nel tracciato di gara più lungo della regione, con partenza dalla pista più alta del Friuli Venezia Giulia (monte Crusicalas, quota 2100 metri) sino a Forni di Sopra (950 metri), sviluppandosi lungo 6.5 km di percorso e 1150 metri di dislivello.