15/11- CLUB: sabato la cena sociale dello Sc Alpe 2000

15-11-2005 Lo Sci Club Alpe 2000, per iniziare la prossima stagione invernale, ricorda che la vita di club non è “solo gare” e si dà appuntamento come di consueto davanti ad una tavola imbandita, presso il nuovo Ristorante "Le Masiere" di Aviano del socio Mauro Tomasini, sabato 19 novembre alle ore 20.30.
Da più di un ventennio sempre presenti sulle piste da sci: questo è in sintesi lo slogan del club, uno dei maggiori della Destra Tagliamento, sempre ai vertici delle classifiche regionali.
Presieduto da 6 anni da Sergio Zavagno, nel sodalizio pordenonese svolgono attività oltre 150 soci e 30 agonisti nel settore giovanile.
Caratteristica dell’Alpe 2000 è l’appartenenza allo Ski Pool Piancavallo,  consorzio tra sci club del pordenonese che anche quest’anno si avvarrà degli allenatori Luca Gheser, Luigi Plazzotta e Delfino Filippin, richiestissimi dagli allievi degli anni precedenti e dai nuovi iscritti, giunti quest’anno anche da altre regioni.
Dallo spirito effervescente del club, nel quale si sposano goliardia ed impegno, negli anni sono usciti moltissimi atleti poi divenuti Maestri di Sci. Di questa lunga serie buon ultimo, il neo allievo al corso, il diciottenne Andrea De Re, figlio dell’indimenticato presidente Rino.
Fiori all’occhiello del club sono nella categoria Aspiranti Edoardo Gusso, membro della squadra di Comitato; Paolo Chesani, secondo nel circuito "Banca Popolare Friuladria", cat. Ragazzi/Allievi; Miki Zavagno e Mario Mattia Bellomo , sempre a punti nella passata stagione ed osservati del Comitato. Oltre ai citati, meritano un elogio per i risultati e per l’impegno Paola Vesco, Stefania Battiston, Claudia Castelletto, Matteo Ros, Riccardo Zavagno, Ludovica De Carli, Federica Depari, Arianna Lapegna, Marco Aliprandi, Riccardo Toniolli, Alessia Bortolussi, Giulia Sacilotto, i fratelli Alessandro e Giovanni Dal MaschioAlberto Depari, Riccardo Falomo, Marco Masutti, Giuseppe Rosalen, le sorelle Carlotta e Alice Calabrese, Anna Chesani, i fratelli Sara e Federico Grande, Mattia Bet, Marco Gualanti, Andrea Falomo. Tutti gli atleti, nelle varie categorie, hanno riservato e riserveranno soddisfazioni al club.
Non manca la collaborazione di genitori e simpatizzanti, fondamentali soprattutto per tenere a bada i tantissimi minisciatori alle prime armi provenienti principalmente dalla provincia e iscritti ai corsi organizzati dallo sci club a Piancavallo.
Meritano il giusto spazio anche tutti i dirigenti, i quali si prodigano per il buon funzionamento dell’Alpe 2000 nell’ oscuro lavoro di segreteria, amministrazione e, non ultima, la perfetta organizzazione della gare.