27/10- Borsa di studio in ricordo di Giancarlo Predieri

27-10-2005 Scadono venerdì 28 ottobre i termini per la presentazione delle domande relative alla borsa di studio nazionale "Scuola Sport- Giancarlo Predieri", promossa da Associazione "Amici di Giancarlo Predieri", Fisi, Fisi Fvg, Fisi Pordenone, Regione, Aiat Piancavallo-Cellina e Livenza, Promotur e Comune di Aviano.

Il premio, del valore singolo di 775 euro, sarà assegnato a tre maschi e tre femmine della categoria Aspiranti che si siano distinti per merito sia nell’attività agonistica (sci alpino, fondo o biathlon) che nello studio, il tutto in ricordo di un personaggio indimenticabile per lo sci delle Destra Tagliamento, e non solo.

Predieri, infatti, "inventò" la stazione invernale di Piancavallo, creò lo Sc Pordenone e fu vicepresidente della Fisi nazionale nell’era Valentino, carica che ricoprì sino alla sua improvvisa morte.

Per l’assegnazione della borsa di studio verranno valutati il punteggio Fisi e il giudizio finale dell’anno scolastico, entrambi riferiti alla stagione 2004-2005. Saranno i singoli Comitati Regionali a segnalare i nominativi dei propri atleti; successivamente una commissione, che si riunirà nella sede del Coni di Pordenone, vaglierà le segnalazioni pervenute e proclamerà i vincitori.

La cerimonia di premiazione avrà luogo a Piancavallo durante le festività natalizie.

Le domande dovranno essere indirizzate all’Associazione "Amici di Giancarlo Predieri", via San Valentino n.20, 33170 Pordenone.

Per ulteriori informazioni sono a disposizione i seguenti numeri telefonici: 0434-41421 (anche fax), 347-1384466 e 338-3275207.