1/4- CLUB: successo per “Mille bimbi sulla neve-Sappada 2005”

1-4-2005. Si è tenuta di recente a Sappada, per il settimo anno consecutivo, la manifestazione denominata “Mille bimbi sulla neve-Sappada 2005“, organizzata da Stefano Rismondo, componente del direttivo dell’Us Acli Sci Club Trieste, ed un gruppo di genitori dei bambini frequentanti la scuola materna comunale “Mille bimbi” di Trieste in collaborazione con le maestre.
L’evento, che ha avuto l’autorevole patrocinio del Comune di Trieste, ha visto la partecipazione di oltre un centinaio di bambini di età compresa fra i tre ed i sei anni accompagnati dai loro genitori e dalle maestre, per un totale complessivo di circa 240 persone.

Durante i quattro giorni di manifestazione si sono svolti i corsi di sci per i bambini, organizzati dall’Us Acli Sci Club con la collaborazione dei maestri di sci della Scuola di Sappada ed interamente finanziati con il contributo della Fondazione CRTrieste, ed una serie di spettacoli tra i quali, il più gradito dai bambini, quello del Mago Ciao Ciao, che si è esibito in una delle sue migliori performance.

La manifestazione si è conclusa con la gara dei piccoli “campioni” e con la distribuzione di medagliette e gadget per tutti i partecipanti che sono stati premiati alla presenza del Presidente dell’Us Acli Sci Club, Alessandro Vidonis, e del Presidente dell’ADMO-Associazione Donatori Midollo Osseo, cav. Giorgio Maranzana.


(nella foto il gruppo di bambini e genitori a Sappada)